La prima Assemblea del Comitato 21/22

Cari “Colleghi”, Rappresentanti e Genitori tutti,
Desidero darvi il benvenuto o il ben ritrovati in questo anno scolastico da poco avviato, a nome di tutto il Comitato Genitori.
Come forse molti di voi già sanno il Comitato è formato da tutti coloro che per nomina o per libera adesione vi entrino a farne parte.
Si propone di sostenere e promuovere una partecipazione attiva alla vita della Scuola, affrontando temi che sentiamo vicini, mediante iniziative rivolte non soltanto ai genitori ma altresì a docenti e studenti.
Si riunisce in genere due o tre volte l’anno, nei locali (anche virtuali) che la Dirigenza mette a disposizione presso la scuola Todesco ed è metaforicamente luogo di confronto ove scambiare esperienze legate alla vita dei nostri figli e dare risonanza alle “buone prassi”.
Si fonda sull’apporto volontario di ciascun partecipante e si nutre delle idee che vengono condivise nelle occasioni di incontro.
Negli ultimi due anni le contingenze sanitarie, ahinoi, hanno reso impossibile qualsiasi tipo di attività ma ci auguriamo fortemente di poter tornare quanto prima in presenza, nel rispetto delle normative anti contagio, e di poterci contare numerosi.

Pietro Baroni
Presidente del Comitato Genitori dell’VIII Istituto Comprensivo

L’assemblea è convocata per lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 21.00 alle 22.00, in modalità videoconferenza. Il link meet è disponibile su Argo.