Eventi e iniziative interessanti

In questa pagina sono riportati alcuni eventi e alcune iniziative che il comitato ritiene interessanti per i nostri ragazzi o per le loro famiglie.
Sono organizzati da associazioni esterne che il comitato ritiene affidabili ma non si ritiene responsabile per se i contenuti non rispecchieranno quello che è previsto dalle locandine.

Feb
20
Gio
Festa di Carnevale @ Biblioteca della Scuola Primaria S.Rita
Feb 20@16:15–18:00
Festa di Carnevale @ Biblioteca della Scuola Primaria S.Rita

L’Istituto Comprensivo “A. VOLTA”, assieme al Comitato Genitori 8 I.C., al Centro Train de Vie e Fa_Re Famiglie in Rete, organizza presso la biblioteca della
scuola S. Rita la “Festa di Carnevale” per i bambini di scuola primaria del nostro istituto e del quartiere. Un modo per i bambini per festeggiare insieme il giovedì grasso, un’opportunità per le famiglie del quartiere per conoscersi meglio e fare comunità.

Qui di seguito la locandina:

All. CS festa_carnevale_biblioteca_SRita
Mar
7
Sab
Cosa farai da grande
Mar 7@9:30–11:30

La conclusione del triennio della Scuola Media è un importante momento di passaggio per tutti gli studenti chiamati a scegliere la Scuola Superiore. Alle incertezze dei ragazzi corrisponde il disorientamento dei genitori che faticano a interpretare tanto le dinamiche del mercato del lavoro – e con esse le “professioni” che offrono maggiori opportunità – quanto le reali inclinazioni e vocazioni dei propri figli. La scelta di una Scuola Superiore è una decisione estremamente importante che richiede l’attenta valutazione delle attitudini personali, un approfondito esame dell’offerta formativa e, soprattutto, delle concrete opportunità occupazionali che si prospettano a medio e lungo termine.

Assindustria Venetocentro propone delle occasioni di incontro per i genitori degli studenti di II media con l’obiettivo di stimolare le famiglie ad accompagnare con consapevolezza i figli nella scelta del percorso di studi. Saranno proposti due aspetti fondamentali: come comunicare efficacemente con i figli e le competenze richieste dalle Imprese. Tutti gli incontri sono gratuiti, ad esaurimento dei posti, previa prenotazione obbligatoria.

CosaFaròDaGrande_AV