Se fanno una domanda …è giunta l’ora della risposta!

Cari Genitori e gentili Insegnanti,
il Progetto Affettività è diventato da quest’anno un progetto d’istituto e coinvolgerà tutte le classi quinte delle primarie dei diversi plessi.
Come Comitato Genitori riteniamo che anche altri genitori possano essere interessati ad affrontare un percorso analogo e che, di concerto con i propri insegnanti, possano intravedere l’opportunità di affrontare tali tematiche a livello di gruppo.

MARTEDI’ 26 NOVENBRE
ALLE ORE 20:45
presso l’aula magna della scuola Todesco

abbiamo organizzato un incontro con la Dott.ssa Elena Bordin, che si è aggiudicata il bando per l’anno scolastico in corso.

Sarà nostra ospite per rispondere alle domande di tutti i presenti in merito allo sviluppo del progetto avviato, ma anche per offrire ai genitori uno spazio di confronto su come rapportarsi con i propri figli sui temi dell’affettività e della sessualità.

Vi aspettiamo numerosi e vi preghiamo, come sempre, di farvi portavoce dell’iniziativa tra i vostri “colleghi”!

  Dott.ssa Elena Bordin

Psicologa – Psicoterapeuta, lavora in ambito clinico con i minori e le loro famiglie, supportandoli per trovare strategie nuove per potersi relazionare al meglio. Collabora con numerosi Istituti Comprensivi in Veneto come docente di percorsi di educazione socio-affettiva e sessuale per studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Inoltre offre consulenza e formazione su problematiche relative a dinamiche di gruppo, bullismo, difficoltà di gestione e di comunicazione.

volantino per IC volta serata genitori nov.2019