Riunione del 29 gennaio

Un breve riassunto sui punti trattati nell’incontro del comitato del 29 Gennaio 2019

  • Spettacolo MAGICHIMICI
    Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Padova, sarà svolto il 26 Febbraio, dividendo le classi in tre turni.
    Al momento non è ancora chiara l’adesione delle classi, soprattutto delle secondarie di I grado.
    Sono state discusse le varie difficoltà organizzative e delle soluzioni, sia nel breve, sia per eventuali altri eventi.
  • Incontri per genitori/studenti/docenti
    Sono state proposte alcune attività che si potrebbero realizzare in orario extrascolastico che potrebbero essere utili sia nella gestione del rapporto genitore-figlio o insegnate-allievo sia per aspetti più pratici ma non meno importanti
  • Richiesta da parte di Lions
    E’ giunta la richiesta da parte dei Lions per l’aiuto alla realizzazione e alla pubblicizzazione di uno spettacolo di teatro per bambini con lo scopo di organizzare una raccolta fondi per Casa Priscilla. Il comitato si è reso disponibile.
  •  Dibattito sull’ampliamento dell’offerta formativa
    Da alcuni genitori delle classi prima è arrivata la richiesta di conoscere meglio le modalità di gestione delle attività extra che vengono fatte a scuola e le ricadute economiche sulle famiglie. Grazie ai genitori (rappresentanti e non) presenti, si è potuto chiarire tutti i dubbi.
  • Mensa
    Si porta avanti l’idea di poter raccogliere i dati della rilevazione del comitato mensa in modo parallelo a quello eseguito dal comune per poter procedere ad un confronto tra i servizi proposti nelle varie scuole e riuscire ad avere una visione più globale del servizio