Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Il nostro Istituto aderisce quest’anno alla “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”, che intende promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi.
Gli alunni saranno coinvolti su istanza della Dirigenza con specifiche iniziative, e anche noi del Comitato Genitori desideriamo prendervi parte attivamente.
Per questo, con il supporto del Comitato di Padova della Croce Rossa Italiana (CRI), proponiamo ai Genitori, ai Docenti e ai Collaboratori del nostro Istituto il corso di “esecutore manovre salvavita pediatriche”
Le lezioni saranno tenute dai Volontari della CRI presso le diverse sedi di Padova e provincia e consentiranno a tutti i partecipanti di effettuare non soltanto una sessione teorica, ma altresì una prova pratica, con regolare attestato da parte della CRI.

Qui di seguito trovate la locandina con il dettaglio delle date e delle modalità di iscrizione agli eventi per cui ci sono stati riservati dei posti (le sessioni per l’iscrizione saranno aperte qualche giorno prima del corso).
Vi invitiamo a prendere nota dei diversi appuntamenti e a valutare di partecipare all’iniziativa.

Per iscriversi bisogna utilizzare il sito internet: www.cripadova.it
accreditandosi con la password: CG8IC

 

Locandina_Corsi_CRI